top of page
Endless Opportunities (6).png

NURIBO

IL PROGETTO NURIBO

Ciò che ognuno di noi è nel profondo, dipende da quel fenomeno chiamato neurosviluppo.

Il neurosviluppo, che inizia prima della nascita e prosegue nei primi anni di vita, è fondamentale per lo sviluppo di competenze chiave come il linguaggio, l'apprendimento e le abilità sociali.

Disturbi in questo processo, quali l'autismo, hanno un impatto significativo a livello personale, scolastico,lavorativo e sociale.

 

 Il progetto Nuribo propone una soluzione semplice per l’identificazione e il trattamento precoce capace di colmaremolte delle lacune oggi esistenti.Nuribo è un'iniziativa innovativa, creata da un team di esperti sanitari, che si rivolge a famiglie, scuole e professionisti della salute.

Combina un approccio “Phygital”, integrando un prodotto fisico, un percorso sensoriale in legno, sottoposto a brevetto con una piattaforma digitale..

 

Il percorso sensoriale del progetto Nuribo, oltre a. essere un gioco, funge, infatti, da strumento di screening e di terapia.

La piattaforma digitale, unica nel suo genere, facilita la comunicazione tra utenti e strutture, offrendo servizi, prodotti e contenuti informativi e formativi personalizzati. In particolare le famiglie possono, sulla piattaforma, trovare soluzioni a numerose esigenze quotidiane e nel caso in cui il bambino debba seguire un determinato percorso “terapeutico” possono ricevere indicazioni, attività e contenuti altamente personalizzati inviati loro dall’istituzione scolastica o dal professionista della salute che sta seguendo il caso. 

IMG_0604.jpg

A chi ci rivolgiamo

Educatori

Scuole ed educatori

Istituzioni

Ministero della Salute e Ministero dell'Istruzione

Professionisti sanitari

Medici, Psicologi, Neuropsichiatri, Neuropsicomostricisti, Osteopati, Logopedisti

Bambini

I Bambini a cui il progetto si rivolge

Caregiver

Genitori e parenti

Associazioni

Associazioni di genitori con bambini con bisogni speciali

L'unico limite? La fantasia!

Contact

Like what you see? Get in touch to learn more.

  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram

Thanks for submitting!

bottom of page